1 Oggetto del contratto

1.1 Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente dei Servizi con le caratteristiche tecniche ed economiche, nella tipologia e con le modalità riportate nel Modulo d’ordine e nelle relative Specifiche di servizio.

2.2 Qualsiasi prestazione diversa da quelle oggetto del Contratto potrà essere fornita, previo esame di fattibilità, su richiesta specifica del Cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare.

  1. Perfezionamento del Contratto

3.1 Se il Cliente non ha accettato on line le presenti Condizioni prima di inviare il Modulo d’ordine, l’invio di detto modulo a zerocrazia.it comporta in ogni caso l’integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni e costituisce proposta contrattuale ai sensi dell’Art. 1326 cod. civ. nei confronti di zerocrazia.it la quale è libera di accettare o rifiutare detta proposta.

3.2. In seguito alla ricezione di ogni Modulo d’ordine Zerocrazia.it invierà al Cliente una Conferma Ordine contenente Il riepilogo dei servizi acquistati e dei dati forniti dal Cliente.

3.3. A seguito e per effetto dell’invio del primo Modulo d’ordine il Contratto si dovrà intendere perfezionato fra le Parti al verificarsi delle due condizioni che seguono:

Zerocrazia.it di demetrio Calluso

Via Tripoli 4, Torino 10136

P.iva 1222966,

www.zerocrazia.it, www.zerocrazia.com

(i) l’invio da parte di Zerocraiza.it al Cliente della relativa Conferma ordine;

(ii) avvenuta ricezione da parte di Zerocrazia.it del pagamento dell’importo dovuto per l’erogazione del Servizio ordinato o della prova di esso come indicata al successivo art. 7.5 per il caso di pagamento a mezzo bonifico bancario.

3.4. Il Contratto perfezionato ai sensi del precedente par. 4.3. disciplinai rapporti tra le Parti per tutte le successive richieste di Servizi inviate dal Cliente a Zerocrazia.it attraverso i relativi Moduli d’ordine.

3.5 Il Cliente quale responsabile della veridicità delle informazioni fornite si obbliga a comunicare al Fornitore eventuali errori riscontrati con riferimento ai propri dati come riepilogati nella mail di Conferma d’Ordine. Il Cliente si obbliga altresì sempre e comunque a provvedere all’aggiornamento/correzione dei predetti dati attraverso l’Account riconoscendo nel contempo a Zerocraiza.it il diritto di assumere/richiedere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’erogazione dei Servizi, il tutto nel rispetto della normativa vigente.

3.6. 1 Il presente contratto s’intenderà concluso alla completa sottoscrizione da parte del cliente del modulo di registrazione e successivo invio a Zerocrazia.it.

  1. Erogazione del Servizio.

4.1. Una volta ricevuta la Conferma ordine i Servizi saranno erogati nel più breve tempo possibile compatibilmente con i tempi resi necessari dagli Enti/Autorità competenti e dalla disponibilità delle risorse hardware e aziendali.

4.2. Le tempistiche eventualmente indicate nella sopramenzionata e-mail così come altrove devono considerarsi meramente indicative e non vincolanti per Zerocrazia.it.

4.3 Zerocrazia.it farà tutto quanto nelle proprie possibilità al fine di osservare e rispettare i tempi di esecuzione indicati nel Modulo d’ordine tuttavia essa non fornisce alcuna garanzia sulla tempistica di erogazione del Servizio ordinato “con urgenza” o simili. In caso di mancato rispetto dei termini indicati per l’erogazione del Servizio ordinato “con urgenza” il Cliente avrà solo diritto a chiedere ed ottenere da Zerocrazia.it la restituzione della somma pari alla differenza tra il maggior costo del Servizio ordinato “con urgenza” ed il costo del Servizio senza tale clausola, senza che Zerocrazia.it possa incorrere in alcuna responsabilità.

4.4 Il Cliente è tenuto ad eseguire le eventuali ulteriori prestazioni a suo carico per l’erogazione dei Servizi quali in via meramente esemplificativa (a) corrispondere le somme richieste dal Fornitore, anche con separata comunicazione, a copertura di costi imprevisti o sopravvenuti ovvero a conguaglio di ulteriori spese sostenute, (b) fornire la documentazione integrativa come descritta e richiesta al successivo par. 5.6); eventuali ritardi dovuti all’inerzia del Cliente non saranno chiaramente imputabili a Zerocrazia.it, la quale a sua discrezione, sarà libera di sospendere l’erogazione/esecuzione del Servizio ovvero di comunicare l’esito negativo della sua erogazione per fatto imputabile al Cliente con ogni conseguenza di legge e di Contratto a suo carico.

4.5. Il Cliente prende atto ed accetta che le eventuali operazioni/funzioni di visualizzazione, estrazione, stampa ed invio di informazioni e documenti correlati al Servizio ordinato saranno abilitate sull’Account soltanto dopo che Zerocrazia.it avrà ricevuto conferma di avvenuto pagamento delle somme ad essa spettanti e dopo che il Cliente avrà eseguito le eventuali altre attività richieste da Zerocrazia.it giusto quanto previsto dalle presenti Condizioni.

4.6 Ai fini della corretta e completa erogazione dei Servizi è possibile che Zerocrazia.it in ogni momento possa trovarsi nella necessità di richiedere al Cliente la Documentazione Integrativa. Tale documentazione potrà essere richiesta al Cliente attraverso e-mail ovvero previo suo caricamento sull’ Account. È pertanto onere del Cliente controllare con assiduità il proprio Account fine di verificare la presenza di tali comunicazioni così come è suo onere fornire prontamente quanto richiesto al fine di ottenere/rendere possibile a Zerocrazia.it l’erogazione del Servizio. Qualora il Cliente non fornisca in tempo utile o ragionevole la documentazione richiesta, Zerocrazia.it si riserva di dichiarare l’esito negativo nella erogazione del Servizio di cui si tratta per fatto imputabile al Cliente con ogni conseguenza di Contratto o di legge a carico del Cliente.

4.7. Ai fini della erogazione di alcuni Servizi Zerocrazia.it si riserva la facoltà di richiedere specifica Delega al Cliente. In base al tipo di Servizio richiesto la Delega è rilasciata dal Cliente semplicemente con e per effetto dell’invio del Modulo d’ordine relativo al Servizio di cui si tratta oppure scaricando lo specifico modulo dal sito www.zerocrazia.it.

Quando previsto dalle Specifiche di servizio, con il semplice invio del Modulo d’ordine relativo al Servizio richiesto, il Cliente delega Zerocrazia.it, a richiedere per suo nome e conto agli Enti e/o Autorità competenti la documentazione richiesta nel Modulo d’ordine al prezzo ivi indicato. Il Cliente prende atto ed accetta, ora per allora, che (a) con tale Delega Zerocrazia.it non assume obbligo di risultato, e (b) i poteri conferiti con la Delega si esauriscono nel momento in cui per fatto imputabile al Cliente stesso ovvero agli Enti/Autorità competenti il Servizio non possa essere erogato.

Zerocrazia.it di demetrio Calluso

Via Tripoli 4, Torino 10136

P.iva 1222966,

www.zerocrazia.it, www.zerocrazia.com

Quando le Specifiche di servizio richiedono che la Delega sia rilasciata sul modulo scaricato dal sito di Zerocrazia.it il Cliente dovrà (a) scaricare dal sito www.zerocrazia.it il modulo relativo al Servizio di cui si tratta, (b) compilarlo e sottoscriverlo in modo leggibile, (c) unitamente a copia di un valido documento d’identità del suo firmatario inviarlo al Fornitore via e-mail o fax o caricato sull’Account. Resta inteso che per il caso in cui la Delega sia rilasciata dal Soggetto avente diritto sarà onere e responsabilità esclusiva del Cliente fornire a detto soggetto l’informativa ai sensi del d.lgs 169/03 e procurarsi il consenso alla comunicazione di tali dati a Zerocrazia.it nei termini e con le modalità previste dal d.lgs 169/03.

4.8 L’eventuale Documentazione integrativa richiesta in originale sarà ritirata da un corriere incaricato da Zerocrazia.it presso l’indirizzo indicato dal Cliente secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni. Resta inteso che Zerocraziae.it non darà corso alla erogazione del Servizio senza aver prima ricevuto la Documentazione integrativa come richiesta. Trascorso il termine di tempo utile o comunque ragionevole per la trasmissione della Documentazione integrativa come richiesta Zerocrazia.it si riserva di dichiarare l’esito negativo nella erogazione del Servizio di cui si tratta per fatto imputabile al Cliente con ogni conseguenza di Contratto o di legge a carico del Cliente.

4.9 Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore assume obbligazione di mezzi e non di risultato pertanto esso non garantisce in alcun modo e per alcun motivo di procurare al Cliente i documenti o le informazioni richiesti quando essi non siano presenti/recuperabili presso gli Enti/Autorità cui sia richiesto il loro rilascio . In ogni caso il Servizio richiesto dal Cliente attraverso il Modulo d’ordine si considera correttamente erogato da Zerocrazia.it quando detti Enti/Autorità non siano in grado di dare seguito alle richieste di Zerocrazia.it ovvero quando essi rispondano negativamente alla richiesta di Zerocrazia.it per materiale assenza del documento richiesto ovvero perché a seguito di trasferimento o variazione dei dati ricevuti dal Cliente, competente al suo rilascio sia soggetto diverso da quello cui sia stata indirizzata la richiesta.

4.10 Il Cliente prende atto ed accetta che (a) il Servizio richiesto con il Modulo d’ordine si considera erogato il giorno in cui Zerocrazia.it rende disponibile la relativa documentazione sull’Account del Cliente stesso; e (b) tale documentazione rimarrà disponibile su detto Account per i successivi 90 giorni; e (c) trascorso detto termine tale documentazione sarà automaticamente cancellata/rimossa; e (d) costituisce suo onere prelevare detta documentazione dall’Account ovvero farne copia. Al riguardo il Cliente solleva, ora per allora, Zerocrazia.it da ogni e qualsiasi responsabilità per la perdita della documentazione trascorsi 90 giorni dalla data in cui essa è stata resa disponibile sull’Account.

  1. Durata del Contratto e rinnovo Il Contratto perfezionato ai sensi del precedente art. 4.3. è valido ed efficace a tempo indeterminato ovvero fino all’esercizio della facoltà di recesso prevista per ciascuna delle Parti al successivo art. 15. Zerocrazia.it si riserva in ogni caso la facoltà di modificare e/o aggiornare il Contratto in qualsiasi momento con le modalità previste al successivo art. 17.
  2. Corrispettivi e termini di pagamento.

6.1 Salvo specifico, separato e diverso accordo tra le Parti, i corrispettivi dovuti per i diversi Servizi sono indicati nelle relative Specifiche di Servizio. Tutti i prezzi così indicati sono da considerarsi al netto di iva, eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, anch’essi tutti a carico del Cliente.

Tuttavia, prima dell’invio del Modulo d’ordine – fatto salvo il caso di eventuali conguagli o spese successive che potranno rendersi necessari e come disciplinati dalle presenti condizioni – il Cliente potrà visualizzare l’importo complessivamente dovuto e cioè comprensivo delle ulteriori voci di spesa di cui sopra.

6.2 Ai sensi dell’art. 3 D.lgs. 185/99 si da avviso al cliente che, con la sottoscrizione del presente contratto, fornisce il proprio consenso ad una erogazione del servizio anteriore alla decorrenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 5, commi 1-2, D.lgs. 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell’art. 5, comma 3, lettera a.

 

6.3 Per i Servizi in promozione gratuita, non troveranno applicazione le disposizioni delle presenti Condizioni relative al pagamento del corrispettivo.

Zerocrazia.it si riserva di comunicare tempestivamente al Cliente a mezzo e-mail eventuali spese ulteriori ed impreviste rispetto a quelle già conosciute dal Cliente in sede di invio del Modulo d’ordine (a mero titolo esemplificativo aumenti dei diritti/bolli richiesti dai Pubblici Uffici, adempimenti ulteriori e speciali richiesti come necessari ai fini dell’erogazione dei Servizi da parte degli Uffici interessati). Lo stato dell’ordine rimarrà “in attesa di pagamento” fino al pagamento di tali spese. Nel caso in cui il Cliente non provveda a detto pagamento Zerocrazia.it si riserva di dichiarare l’esito negativo nella erogazione del Servizio di cui si tratta per fatto imputabile al Cliente con ogni conseguenza di Contratto o di legge a carico del Cliente.

6.4 Fermo quanto previsto ai precedenti par. 7.1 e 7.3. il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente sempre e comunque anticipatamente rispetto all’erogazione del Servizio con una delle seguenti modalità:

(i) Pagamento mediante carta di credito: la transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di Banca Sella S.p.A., che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione.

(ii) Pagamento mediante bonifico bancario: dovrà essere effettuato in favore di:

 

———————————————————–

 

(iii) Pagamento mediante PayPal: il Cliente è tenuto a consultare preventivamente le condizioni ed informazioni disponibili sul sito https://www.paypal.com/it/home.

6.5 Le fatture relative ai pagamenti effettuati dal Cliente, comprese le Ricariche, saranno emesse da Zerocrazia.it e recapitate in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente sull’Account; tali fatture saranno altresì rese disponibili al Cliente sull’Account. Resta inteso che in caso di pagamento tramite carta di credito o tramite PayPal, l’emissione della relativa fattura sarà immediata e contestuale al pagamento, mentre, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, la fattura sarà emessa, a discrezione di Zerocrazia.it, dopo aver ricevuto, via fax o via e-mail, copia della disposizione di bonifico con il relativo numero di CRO ovvero al momento dell’accredito della somma dovuta sul conto corrente del Fornitore.

6.6 Tutti gli importi saranno fatturati maggiorati dell’Iva dovuta, delle eventuali imposte di bollo, dei diritti di segreteria e/o di imposte o tasse altrimenti denominate, dei costi di consegna, degli eventuali oneri di incasso e/o degli eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, di qualunque altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora Zerocrazia.it da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.

6.7 Il Cliente prende atto ed accetta che ai fini dei termini di erogazione dei Servizi costituisce suo espresso ed esclusivo onere provvedere alla scelta della modalità di pagamento previste dalle presenti Condizioni compatibili con le proprie esigenze.

 

  1. Rimborso del servizio

7.1 Non verranno eseguiti rimborsi nel caso in cui l’ esito delle ricerche, relative al servizio richiesto, risulti negativo sulla base dei dati forniti dal cliente

7.2 I tempi di evasione del servizio rappresentano solo una indicazione, e non già un termine essenziale. Il mancato rispetto degli stessi non costituisce inadempienza e non dà diritto al cliente ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere

 

  1. Ritardato o mancato pagamento

8.1 Il Cliente non potrà formulare contestazioni o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornire la documentazione necessaria come richiesta dal Fornitore.

8.2 Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido, ovvero qualora esso venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio di Zerocrazia.it, la stessa si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere con effetto immediato la fornitura dei Servizi.

  1. Obblighi ed Esclusione di responsabilità

9.1 . Zerocrazia.it si obbliga ed eseguire le prestazioni descritte

nelle Specifiche di Servizio e indicate nel Contratto.

9.2 La società erogatrice del servizio Zerocrazia.it non garantisce l’esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto disposto dall’art. 1229 c.c., non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare al cliente in dipendenza di qualsiasi relazione, commerciale e non, senza esclusioni, dallo stesso instaurata in base alle informazioni fornite. In ogni caso, l’eventuale responsabilità della società erogatrice del servizio, anche nell’ipotesi di cui all’art. 1229 c.c., sarà limitata all’importo pagato dall’ utente per il servizio in questione.

  1. Obblighi del Cliente — Riservatezza

10.1 Il Cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati forniti dalla società erogatrice del servizio richiesto.

  1. Informativa; consenso al trattamento dei dati personali

11.1 Il cliente, con la compilazione del modulo di registrazione, riconosce che gli é stata resa l’informativa di cui all’art. 13 del D. Lgs 196/2003 e presta il proprio consenso ai trattamenti ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano con le modalità descritte nella predetta informativa, manlevando la società erogatrice del servizio da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti.

  1. Informativa; consenso al trattamento dei dati personali

12.1 Il cliente, con la compilazione del modulo di registrazione, riconosce che gli é stata resa l’informativa di cui all’art. 13 del D. Lgs 196/2003 e presta il proprio consenso ai trattamenti ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano con le modalità descritte nella predetta informativa, manlevando la società erogatrice del servizio da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti.

  1. Foro Esclusivo

13.1 Per qualsiasi controversia relativa o connessa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Torino